Delta Informatica capolista Bertini: «Approccio giusto»

TRENTO. Vittoria doveva essere e vittoria è stata. In tre set, senza nulla concedere a Baronissi e con la personalità richiesta ad una squadra d’alta classifica. La lunghissima trasferta in terra...


Daniele Loss


TRENTO. Vittoria doveva essere e vittoria è stata. In tre set, senza nulla concedere a Baronissi e con la personalità richiesta ad una squadra d’alta classifica. La lunghissima trasferta in terra campana è stata archiviata nel migliore dei modi e la Delta Informatica Trentina continua a guardare tutte le altre dall’alto verso il basso. I tre punti sono ottimi per la classifica e per il morale, in vista del doppio impegno casalingo ravvicinato: giovedì le gialloblù ospiteranno Montecchio Maggiore al “Sanbàpolis” e domenica replicheranno contro Macerata, attualmente seconda della fila e rivelazione della prima parte di torneo.

«Con il nuovo regolamento - commenta il coach trentino Matteo Bertini - ogni partita è di fondamentale importanza e, dunque, la vittoria contro Baronissi vale moltissimo. Ci aspettavamo di trovare un’avversaria arrabbiata e determinata a conquistare i primi punti della stagione dopo tre nette sconfitte. Ebbene, abbiamo approcciato il match con grande concentrazione e aggressività, senza badare alla classifica dell’avversaria ma concentrandoci esclusivamente sulla nostra prestazione. Oggi (ieri, ndr) riposiamo per recuperare le energie dopo la lunghissima trasferta e da domani cominceremo a preparare la sfida di giovedì contro Montecchio, squadra da prendere assolutamente con le molle».

Ecco, appunto: in quattro giorni la Delta Informatica affronterà due formazioni attrezzate, con il vantaggio del fattore campo in entrambe le situazioni. «E non sarà poco - conclude Bertini - perché ci permetterà di lavorare tranquillamente senza spostamenti. Montecchio è una squadra che difende tantissimo e già in amichevole ci ha messo in grossa difficoltà, mentre Macerata è partita fortissimo e ha tutte le carte in regola per stare nelle zone alte della classifica. Per fare bottino pieno serviranno la stessa determinazione e la continuità di rendimento messe in mostra contro Baronissi».

LA CLASSIFICA: Delta Informatica Trentino 11 punti; Roana Cbf Hr Macerata e Lpm Bam Mondovì 9; Olimpia Teodora Ravenna 7; Cus Torino, Acqua & Sapone e Ramonda Ipag Montecchio 6; Sigel Marsala e Futura Busto Arsizio 3; P2P Smilers Baronissi 0.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano