Volley A1 femminile

Delta Despar Trentino, esordio in casa contro Brescia

La prima, storica partita nel massimo campionato si svolgerà a Sanbapolis il 20 settembre



TRENTO. Esordio casalingo per la Delta Despar Trentino, nel massimo campionato di volley femminile. La squadra gialloblù giocherà la sua prima, storica partita in Serie A1 al Sanbapolis il 20 settembre, opposta alla Banca Valsabbina Millenium Brescia. 

Al campionato di Serie A1 partecipano 13 squadre, per 26 giornate complessive di regular season. Al termine della regular season, la 13esima classificata retrocede in Serie A2. Ai playoff scudetto si qualificano le prime 12 squadre classificate al termine della regular season: le prime 4 accederanno direttamente ai quarti di finale, mentre le squadre dal 5° al 12° posto effettueranno un turno di ottavi di finale su gare di andata e ritorno ed eventuale golden set. Le quattro vincenti raggiungeranno le prime 4 e si sfideranno nei quarti, al meglio delle tre gare. Le semifinali, con accoppiamenti da tabellone, si disputeranno al meglio delle tre gare. La finale, invece, si disputerà al meglio delle cinque gare. La fine del campionato è fissata per sabato 24/domenica 25 aprile.

La Coppa Italia di Serie A1 si disputa secondo la formula tradizionale. Le prime 8 squadre classificate al termine del girone di andata di regular season si affrontano nei quarti di finale su gare di andata e ritorno (2 e 6 dicembre). Le quattro vincenti si qualificano alla Final Four, in programma nel weekend del 23-24 gennaio.













Scuola & Ricerca

In primo piano