Delta Despar, la prima volta La seconda per la Fondriest 

Volley Serie A1 femminile. Domenica a Sanbàpolis l’esordio nel massimo campionato  delle trentine, la capitana è invece alla seconda esperienza dopo la stagione a Busto Arsizio



Trento. Si avvicina sempre di più la “prima” ufficiale della Delta Informatica Trentino in Serie A1. L’avversario, domenica alle ore 18 al Sanbàpolis, sarà il Millenium Brescia, formazione ormai alla terza stagione in Serie A1 e squadra formata da giocatrici che vantano già parecchie esperienze nelle massima serie, su tutte Nicoletti e Bechis. Per la seconda volta nella sua carriera calpesterà un taraflex di Serie A1 la capitana e bandiera della Delta Despar Trentino Silvia Fondriest. «Il mio primo anno di A1 a Busto Arsizio lo ricordo molto bene, perché di fatto era un sogno che si avverava: chiunque da piccola, facendo i primi palleggi, sogna come punto d’arrivo la Serie A1 e così è stato anche per me. Questa volta sarà qualcosa di altrettanto emozionante e speciale perché questa è la mia società, la sento parte di me – spiega Silvia – Sarà stimolante mettermi alla prova contro il top della pallavolo mondiale: più l’asticella si alza e più ci sarà da lavorare per colmare il divario ed è proprio questo ciò che stiamo facendo in palestra in queste settimane per arrivare pronte all’esordio e per poter essere protagoniste in questo campionato».

È già “scontro salvezza”

Domenica al Sanbàpolis andrà in scena uno scontro molto importante in ottica salvezza. «Sarà un inizio con il botto, perché punti come quelli messi in palio domenica rischiano di rivelarsi davvero preziosi: noi, però, a questo non dobbiamo pensare ma dobbiamo semplicemente scendere in campo e tornare finalmente, dopo sei mesi, a fare ciò che più ci piace. Non vediamo l’ora di giocare, è da due mesi che attendiamo questo momento e siamo davvero cariche e vogliose di partire. Brescia è una squadra molto valida composta da atlete con già un buon curriculum in A1».

La promessa ai tifosi

Conclude la Fondriest con un messaggio ai tifosi che finalmente potranno, seppur in numero ridotto e con un protocollo molto rigoroso da rispettare, tornare a seguire le gare dagli spalti di Sanbàpolis. «Una cosa posso prometterla ai nostri tifosi: noi ce la metteremo sempre tutta. Sono molto felice di poterli rivedere al Sanbàpolis, per poter far bene abbiamo senza dubbio bisogno del loro supporto e del loro calore».

A proposito di tifosi: la vendita libera dei biglietti per il match di domenica tra Trento e Brescia proseguirà fino a domani mattina. I tifosi li troveranno nella sede di Viale Verona 110/1 con orario 10-12 e 16-18. La prima giornata di Serie A1 femminile, domani, sarà aperta da due anticipi: alle 20.00 la Bartoccini Fortinfissi Perugia ospiterà la Reale Mutua Fenera Chieri, mentre alle 20.30, in diretta su Rai Sport, è in programma l’incontro Saugella Monza-Unet E-Work Busto Arsizio. Sabato 26 settembre l’anticipo televisivo (ore 20.30) riguarderà il match Casalmaggiore-Delta Despar Trentino.















Scuola & Ricerca

In primo piano