Ct Trento, doppia sconfitta Cade anche l’Argentario  

Tennis Serie B. La squadra maschile del circolo di piazza Venezia s’illude ma poi esce sconfitta dal campo del Ca’ del Poggio, quella femminile non ha scampo in casa contro il Plebiscito



Trento. Giornata sfortunata per entrambe le formazioni del Ct Trento con la maschile sconfitta in trasferta e la femminile battuta in casa dal Plebiscito Padova. La squadra maschile impegnata sul campo del Cà Del Moro si è illusa con il pareggio conquistato da Fondriest, ma poi è stato un duro richiamo alla realtà con la doppia sconfitta di Pecoraro e Buscaglia. A riaprire i giochi è stata la coppia composta da Pecoraro e Buscaglia che hanno vinto il primo doppio. Ma nel secondo Cristellotti e Fondriest nulla hanno potuto contro Comisso e Speronello che hanno conquistato il punto della vittoria.

Ancora meno equilibrio in campo femminile, dove il Plebiscito Padova ha vinto in scioltezza dopo aver concluso sul tranquillo vantaggio di 3 a 0 i singolari. Partita strana quella del debutto dell’Argentario sul campo del Parco Urbano di Lavis Don Paride Chiocchetti. Il piano partita è saltato con l’inattesa sconfitta di Monica Cappelletti che si è arresa vincendo solo 3 game in una partita nella quale non è mai riuscita a trovare regolarità e a dare pesantezza ai suoi colpi. Le cose si sono messe peggio con la sconfitta di un’impalpabile Julia Terziyska che è stata battuta dalla rumena Ene Oana. A ridare speranza all’Argentario è stata la vittoria di Sofia Rocchetti che si è aggiudicata il confronto tra “ vivai” battendo la Benvegnù. Il successo della tennista bolognese ha permesso all’Argentario di andare a giocare un doppio decisivo che è stato combattuto ed equilibrato. Primo set a favore della coppia ospite composta da Camerin e Benvegnù, a seguire il pareggio di Terziyska e Rocchetti che ha portato ad un lunghissimo terzo set decisivo il cui esito è stato deciso al tie break, a danno dell’Argentario.

TC CA’ DEL MORO – CT TRENTO 4 – 2: Comisso - Cristellotti 6-1, 6-1; Fondriest - Gavardina 4-6, 6-3, 11-9; Speronello – Pecoraro 7-6, 6-3; De Col – Biscaglia 7-5, 6-3; doppio Pecoraro, Biscaglia – Gavardina, De Coll 7-6, 6-3; Comisso, Speronello – Cristellotti, Fondriest 6-3, 6-0.

CT TRENTO – CS PLEBISCITO PADOVA 0 – 4: Arcidiacono – Cioffi 6-0, 6 – 1; Crescenzi – Ragona 6-2, 6-3; Ceschi – Maffei 6-0, 6-1; doppio Arcidiacono, Ceschi – Cioffi, Rangon 6-0, 6-1.

CT ARGENTARIO – TC PADOVA 1 - 3: Alvisi – Cappelletti 6-1, 6-2; Ene Oana – Terziyska 6-4, 6-3; Rocchetti – Benvegnù 6 – 4, 6 – 4; doppio Camerin, Benvegnù - Terziyska, Rocchetti 6-4, 6-7, 10-6. D.P.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano