SCI ALPINO

Cortina 2021, Luca De Aliprandini è argento in gigante

Lo sciatore noneso centra il primo podio in carriera proprio nella gara più importante 

LE FOTO - Abbracci e lacrime, la gara da sogno di Luca De Aliprandini



CORTINA D'AMPEZZO. Luca De Aliprandini è secondo nel gigante iridato di Cortina d'Ampezzo. Per lo sciatore noneso il primo podio in carriera coincide con la medaglia d'argento iridata. 

Meglio del trentino solo il francese Mathieu Faivre. Fuori il leader della prima manche Alexis Pinturault. 

L'ultimo podio mondiale italiano in un gigante uomini era stato nel 2013 a Schladming, con il bronzo di Manfred Moelgg.

Abbracci e lacrime, la gara da sogno di Luca De Aliprandini

Il 30enne sciatore di Cles splendido protagonista ai Mondiali di sci alpino di Cortina. Per lui uno straordinario argento, festeggiato al traguardo tra lacrime di gioia e l'abbraccio speciale con la fidanzata Michelle Gisin

Il trentino De Aliprandini, 31 anni, ha chiuso con il tempo di 2.37.88, battuto solo dal francese Faivre (2.37.25), al secondo oro dopo quello nel parallelo. Schwarz, terzo, ha chiuso in 2.38.12. 

Per quanto concerne gli altri azzurri in gara, il bolzanino Riccardo Tonetti ha chiuso 12esimo, mentre Giovanni Franzoni ha terminato al 14esimo posto. 













Scuola & Ricerca

territorio

“NonAdventures”: una valle raccontata dai ragazzi. Emozioni e sfide nella finalissima di Cles

Oltre 400 alunni coinvolti, con 80 finalisti che si sono sfidati tra quiz e prove di abilità, dimostrando passione e conoscenza del territorio. A vincere il trofeo, ideato dall’artista Andrea Borga, l’Istituto di Taio-Coredo. Un’iniziativa corale che ha unito istituzioni, scuole e operatori turistici, coordinata da Luca Paternoster e promossa dalla Comunità della Val di Non, ApT e Piani Giovani

In primo piano