il caso

Coronavirus, nove giocatori del Südtirol positivi

Tegola per la squadra bolzanina che guida nettamente il girone A della serie C di calcio. Di pochi giorni fa l’annuncio dell’adesione alla campagna vaccinale (foto dal sito fc-suedtirol.com)



BOLZANO. Il Covid colpisce anche la squadra del Fc Südtirol. Contagiati nove giocatori della squadra bolzanina, che guida il girone A della serie C di calcio con 6 punti di vantaggio sul Padova. A rilevare la positività il test molecolare.

Due giocatori erano stati trovati positivi già domenica, prima dello scontro al vertice con la formazione patavina, finita 0 a 0, ma i compagni erano risultati negativi.

I calciatori sarebbero in gran parte asintomatici e colpiti da lievi sintomi. Si prospettano però non pochi problemi sul piano sportivo: la squadra infatti dovrebbe essere messa in isolamento e probabilmente saranno rinviati alcuni incontri.

Proprio il 9 dicembre l’FC Südtirol aveva aderito alla campagna vaccinale “Più forte di prima”. Si invitava la popolazione a vaccinarsi, “così come hanno fatto i nostri ragazzi immunizzandosi contro il Covid”.

"I casi e tutto il gruppo squadra sono stati posti in isolamento come da protocollo in vigore. La società e l'autorità sanitaria competente hanno attivato tutte le procedure previste dalla normativa. In ossequio alle normative vigenti è stata tempestivamente informata la Lega Pro", dice la società in una nota.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Trento è "ComuneCiclabile" Fiab per la settima volta

Il capoluogo trentino ha ottenuto la simbolica bandiera gialla che premia le amministrazioni più virtuose in termini di mobilità sostenibile riuscendo a migliorare il punteggio dello scorso anno passando da 3 a 4 bikesmile.