Coppa Promozione le magnifiche sei: si riprende a marzo

Trento. Fc Rovereto, Aquila Trento, Borgo, Sacco San Giorgio, Fiemme e Benacense: ecco le “magnifiche sei” che accedono ai gironi di semifinale della Coppa Italia riservata alle compagini di...



Trento. Fc Rovereto, Aquila Trento, Borgo, Sacco San Giorgio, Fiemme e Benacense: ecco le “magnifiche sei” che accedono ai gironi di semifinale della Coppa Italia riservata alle compagini di Promozione. Le sfide dei due triangolari andranno in scena il 17 marzo, il 21 aprile e il 5 maggio 2021. Il girone A sarà formato da Fiemme, Borgo ed Fc Rovereto, mentre nel B sono state inserite Sacco San Giorgio, Aquila Trento e Benacense. Le gare valevoli per la terza giornata della prima fase hanno emesso i verdetti, alcuni a sorpresa.

GIRONE A

L’Fc Rovereto poteva solo vincere contro la Settaurense per accedere al secondo turno. Decide il match all’89’ il classe 2003 Pasqualetto, subentrato nella ripresa.
I RISULTATI:
Settaurense - Alense 2-0; Alense - Fc Rovereto 1-1; Fc Rovereto - Settaurense 1-0. LA CLASSIFICA: Fc Rovereto 4 punti; Settaurense 3; Alense 1.

GIRONE B

Pareggio esterno per l’Aquila Trento (che poteva anche perdere con due reti di scarto, visto il margine acquisito alla prima giornata) e qualificazione tranquilla per la squadra di Fugatti, che impatta 0 a 0 ad Arco contro il Nago Torbole e vince il raggruppamento.
I RISULTATI:
Aquila Trento - Fc Mezzocorona 5-2; Fc Mezzocorona - Nago Torbole 4-2; Nago Torbole - Aquila Trento 0-0. LA CLASSIFICA: Aquila Trento 4 punti; Fc Mezzocorona 3; Nago Torbole 1.

GIRONE C

Il Borgo, a cui sarebbe bastato anche un pareggio, certifica la propria superiorità e l’ottimo momento di forma, piegando per 3 a 1 il Cavedine Lasino e, unica formazione del torneo, completa così il proprio percorso nella prima fase a punteggio pieno.
I RISULTATI:
Cavedine Lasino - Telve 1-0; Telve - Borgo 1-4; Borgo - Cavedine Lasino 3-1. LA CLASSIFICA: Borgo 6 punti; Cavedine Lasino 3; Telve 0.

GIRONE D

Il pari poteva bastare eccome alla Bassa Anaunia, ma il Calceranica fa un brutto scherzo ai nonesi e s’impone per 3 a 2. Tra i due litiganti il terzo gode e, per differenza reti, il Sacco San Giorgio supera il turno.
I RISULTATI:
Bassa Anaunia - Sacco San Giorgio 1-0; Sacco San Giorgio - Calceranica 4-0; Calceranica - Bassa Anaunia 3-2. LA CLASSIFICA: Sacco San Giorgio (+3), Bassa Anaunia (0), Calceranica (-3) 3 punti.

GIRONE E

Per il Fiemme è “magic moment”: la squadra di Capovilla travolge per 4 a 0 il Tnt Monte Peller (doppietta di Capra e reti di Anselmo e Longo) e sopravanza la Ravinense in virtù della miglior differenza reti.
I RISULTATI:
Ravinense - Fiemme 1-1; Tnt Monte Peller - Ravinense 1-2; Fiemme - Tnt Monte Peller 4-0. LA CLASSIFICA: Fiemme (+4) e Ravinense (+1) 4 punti; Tnt Monte Peller 0.

GIRONE F

Impresa della Benacense che, grazie alla doppietta del giovane Bara, espugna il campo del Calciochiese e vola in semifinale, sopravanzando proprio i locali, a cui sarebbe bastato il pareggio.
RISULTATI:
Pinzolo Valrendena - Calciochiese 0-2; Benacense - Pinzolo Valrendena 2-2; Calciochiese - Benacense 1-2. CLASSIFICA: Benacense 4 punti; Calciochiese 3; Pinzolo Val. 1. D.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano