Contro il Palazzolo il Noarna gioca la partita perfetta

Nogaredo. Vittoria scaccia-crisi per il quintetto di Noarna che superando, fra le mura amiche il Palazzolo nel terzo turno di ritorno, affianca i veronesi (18 punti) nella pancia della classifica nel...



Nogaredo. Vittoria scaccia-crisi per il quintetto di Noarna che superando, fra le mura amiche il Palazzolo nel terzo turno di ritorno, affianca i veronesi (18 punti) nella pancia della classifica nel campionato cadetto, guidato in solitaria dal Castiglione delle Stiviere. Il quintetto diretto da Luigi Beltrami ha sfoderato una prestazione convincente, rintuzzando nei vari giochi l'assalto finale nei due set portato dagli ospiti. «La gara - ammette l’esperto coach lagarino - era un test molto importante per cercare di dare continuità alle ultime due buone prestazioni. Ora ci attendono altri due confronti (Settimo e Castelli Calepio, ndr) nei quali non dovremo sprecare quanto guadagnato e evidenziato, non solo in termini di risultati ma anche di buone prestazioni onde evitare, dopo la sosta e nel finale di campionato, di ritrovarci in posizioni critiche».

In quel di Ciserano, dove le temperature sullo sferisterio sfioravano i 40 gradi e la cappa d’umidità quasi impediva fluidi movimenti, il Tuenno vice capolista del campionato ha subito una parziale battuta d'arresto, in quanto pur recuperando e vincendo il secondo set, ma dopo aver perso il primo, non è riuscito ad aggiudicarsi la gara al tie break lasciando due punti preziosi in terra bergamasca. Continua anche sul campo del Castelli Calepio, il travagliato percorso per il giovane Besenello che cede ai padroni di casa l'intera posta e rimane solitario sul fondo classifica.

RISULTATI: Bardolino - Dossena 6-1 5-6 t.b.8/4, Castelli Calepio - Besenello 6-2 6-4, Castiglione delle Stiviere - Settimo 6-0 6-3, Ciserano - Tuenno 6.1 2-6 t.b.8/5, Fontigo - Bonate Sopra 3-6 2-6, Noarna - Palazzolo 6-4 6-4.

CLASSIFICA: Castiglione delle Stiviere punti 37, Tuenno p. 33, Bardolino p. 28, Bonate Sopra p.26, Ciserano p.23, Castelli Calepio p. 22, Palazzolo e NOarna p. 18, Fontigo e Settimo p. 16, Dossena p. 12, Besenello p. 5. A.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano