TENNIS

Cinque top 100 al Challenger della Val Gardena

Cinque fra i primi cento tennisti al mondo saranno presenti alla nona edizione del Challenger ATP Val Gardena Südtirol in programma a Ortisei dal 6 al 14 ottobre.



BOLZANO. A non far rimpiangere l'assenza di Andreas Seppi ci penseranno il francese Pierre-Hugues Herbert (al 68esimo posto nel ranking ATP), lo slovacco Lukas Lacko (numero 77), lo spagnolo Jaume Munar (numero 82), l'altro slovacco Jozek Kovalik (numero 83) ed il torinese Lorenzo Sonego, detentore del titolo, che, grazie alla sua vittoria al challenger di Genova di qualche settimana fa, è entrato per la prima volta nei top 100 del ranking mondiale (numero 90 la settimana scorsa).

Sonego cercherà di vincere il torneo per la seconda volta consecutiva, impresa riuscita in Val Gardena solo a Seppi nel 2013 e 2014. Presente anche il lituano Ricardas Berankis (numero 103 ATP) che ha trionfato a Ortisei nel 2015.

Hanno confermato la loro presenza anche giocatori come Simone Bolelli, davisman azzurro e semifinalista in Val Gardena otto anni fa, e il tedesco Matthias Bachinger, fermato in finale nel 2014 solo da Seppi. Il forte austriaco Dennis Novak e Sergiy Stakhovsky, l'ucraino che nel 2012 riuscì a battere Roger Federer al secondo turno di Wimbledon, sono altri nomi illustri al via quest'anno.













Scuola & Ricerca

In primo piano