Cannataro ci ripensa il Levico prende Voltasio 

Serie D. Al no del centrocampista già annunciato il ds Ferrarese risponde coprendo subito  il ruolo e ingaggiando Alessandro Monaco. Per le giovanili arriva il tecnico spagnolo Joan Moll


Daniele Loss


Trento. Il Levico Terme corre ai ripari e, contemporaneamente, regala una sorpresa ai tifosi. Prima il colpo di scena: il centrocampista Alessandro Cannataro, il cui arrivo era stato annunciato ufficialmente un paio di settimane or sono, ha detto “no, grazie” e, dunque, in fretta e furia il direttore sportivo Claudio Ferrarese è dovuto correre al riparo e ha portato alla corte di Cortese il 23enne calabrese Pietro Voltasio che, nonostante la giovane età, vanta già un’eccellente esperienza in categoria. Ed è ufficiale anche l’approdo in riva al lago del difensore Alessandro Monaco (1998), lo scorso anno in forza al Classe, in serie D.

Ma non è finita perché nelle scorse ore il sodalizio gialloblù ha comunicato l’ingaggio del tecnico spagnolo Joan Moll, che ricoprirà il ruolo di responsabile del settore giovanile e guiderà in prima persona la formazione juniores.

A Dro, invece, dopo l’arrivo dell’attaccante classe 1999 Luca Toffolini, il direttore sportivo Loris Angeli e il tecnico Stefano Manfioletti sono a caccia di un paio di under del 2001 per completare l’organico: nello specifico servono un terzino sinistro e un esterno offensivo.

Qui Levico Terme

“Saltato”, improvvisamente, Cannataro, il diesse Ferrarese ha già chiuso con il playmaker Pietro Voltasio, nativo di Cosenza e già in categoria con Vigor Lamezia (con cui ha disputato anche 23 partite in serie C), Taranto, Campobasso, Roccella (una stagione e mezza) e Anzio. All’appello mancano ancora il portiere titolare (un giovane classe ’99 o 2000), un paio di terzini destri under, un centrocampista (piace Edoardo Capra, classe 2000 dell’Union Feltre) e un attaccante over da porre in alternativa a Galesio, deputato a ricoprire il ruolo di centravanti titolare nel “4-3-3” pensato da mister Cortese.

Altra grandissima novità è quella legata al settore giovanile con il 37enne iberico Joan Moll, che sarà il responsabile tecnico del vivaio gialloblù e guiderà la squadra Juniores, che prenderà parte al campionato nazionale di categoria. Nel suo invidiabile curriculum Moll vanta anche quattro stagioni nella “cantera” del Barcellona, dove ha ricoperto i ruoli di tecnico nella Scuola Calcio, di alleantore nei Campus e Clinic Internazionali del club blaugrana e di direttore della Barça Academy di Fukuoka in Giappone.

Qui dro Alto Garda

L’ingaggio di Toffolini risolve più di un problema al tecnico Manfioletti, che potrà giocarsi così il quarto under nel tridente offensivo (e le alternative non mancano, visto che in rosa ci sono ben altri quattro attaccanti under). Per completare l’organico serve “come il pane” un terzino sinistro classe 2001, che possa fungere da alternativa a Salvaterra, già in categoria lo scorso anno con il Levico Terme e “spendibile” anche in caso di utilizzo del portiere over (Chimini). In settimana Orlando, prelevato dalla ViPo Trento assieme a Trentini, sosterrà accertamenti medici per valutare il grado di recupero dopo il serio infortunio muscolare patito nel corso della passata stagione.













Scuola & Ricerca

In primo piano