Lanci 

Bonvecchio padrone di casa, vince a Trento

Trento. Norbert Bonvecchio è padrone a casa sua. Sabato pomeriggio il lanciatore di Povo ha organizzato e vinto il Trofeo di lanci al campo bicolore di via Maccani a Trento. Una gara a invito, il cui...



Trento. Norbert Bonvecchio è padrone a casa sua. Sabato pomeriggio il lanciatore di Povo ha organizzato e vinto il Trofeo di lanci al campo bicolore di via Maccani a Trento. Una gara a invito, il cui risultato finale era determinato dalla somma dei punteggi ottenuti nelle quattro prove di lanci che tutti dovevano effettuare: giavellotto, ovviamente, ma anche peso, disco e martello. Bonvecchio alla fine della giornata ha collezionato 2615 punti, utili per mettersi abbondantemente alle spalle il decathleta vicentino Amar Kasibovic, fermatosi a un totale di 2492, e il moriano sponda Lagarina Crus Team Giacomo Bona che di punti ne ha totalizzati 2356.

Come da previsione la gara che ha avuto più peso nel determinare il punteggio e la vittoria del commercialista di Povo è stato il lancio del giavellotto: il pluricampione nazionale è arrivato a 73.22 metri. Se la misura è ben inferiore a quelle che otteneva qualche anno fa, sono stati sufficienti per mettere in cascina oltre 1000 punti, tanti quanto quelli di tutte le altre prove da lui effettuate messe insieme e per segnare il risultato migliore del pomeriggio di gare e andare in “vacanza” dai lanci con una vittoria in tasca dopo la delusione dei campionati italiani. Lo scorso luglio Norbert, dopo aver messo in bacheca diversi titoli nazionali e la partecipazione agli europei di Zurigo nel 2014, si è dovuto accontentare del quarto posto con 72.12 come miglior misura. Adesso potrà ricaricare le pile e pensare a come affrontare il 2020 nella speranza di trovare una maggiore continuità e intensità in allenamento per tornare quello ammirato qualche stagione fa. PA.T.













Scuola & Ricerca

In primo piano