IL LUTTO

Bolzano, addio a Deborah Fiorani, una vita per il basket

L’ex giocatrice ed allenatrice bolzanina è scomparsa improvvisamente a 51 anni



BOLZANO. E' scomparsa a 51 anni, all’improvviso. Lutto nel mondo della pallacanestro per la morte in Toscana di Deborah Fiorani. Prima atleta e poi allenatrice, dall'anno scorso ricopriva l'incarico di assistant coach del Basket Club Bolzano Alperia in serie A2 femminile a fianco di coach Roberto Sacchi.

La sua carriera da giocatrice era iniziata nelle file dell'Europa Basket per poi passare al Basket Club Bolzano in serie A2 e quindi tentare l'avventura in campo nazionale, per diverse stagioni sui parquet di serie A1 ed A2, con la soddisfazione della promozione nella massima serie con la maglia della Pallacanestro Catanzaro.

Contemporaneamente alla carriera di giocatrice Deborah Fiorani si era laureata in Educazione Fisica ed aveva seguito i corsi della Federbasket fino a conseguire la tessera di allenatore nazionale, il gradino più alto.

La missione per la formazione dei più piccoli aveva spinto Deborah Fiorani a fondare nel 2014 l'Accademia del divertimento, una società sportiva per far giocare i più piccoli e farli crescere in armonia con il proprio corpo e con anche la proposta di avviamento alla pallacanestro.













Scuola & Ricerca

In primo piano