Le interviste 

Bertini: «Due punti molto importanti»

Ravenna. Ovviamente soddisfatto l’allenatore della Delta Informatica Trentino, Matteo Bertini, pur riconoscendo il blackout del secondo set.«Inutile dire quanto sia stato importante riuscire a...



Ravenna. Ovviamente soddisfatto l’allenatore della Delta Informatica Trentino, Matteo Bertini, pur riconoscendo il blackout del secondo set.

«Inutile dire quanto sia stato importante riuscire a vincere questa partita – spiega a fine gara il tecnico – Espugnare il palazzetto di Ravenna non è affatto semplice, si tratta di un campo ostico perché la Conad, come noi, nutre ambizioni di alta classifica ed è una squadra particolarmente temibile. La vittoria ci ripaga del lavoro svolto e ci soddisfa, è stata una battaglia durata cinque set e alla fine siamo riusciti ad ottenere due punti molto importanti. Abbiamo giocato un’ottima pallavolo nel primo e nel terzo parziale – prosegue Bertini – spingendo bene con il servizio e lavorando bene con la correlazione muro-difesa, mentre nel secondo set abbiamo pagato a caro prezzo un blackout che ci ha tagliato le gambe. Il tie break è stato combattuto ed emozionante, ne siamo usciti con grande freddezza recuperando la partenza negativa».













Scuola & Ricerca

In primo piano