calcio

Battaglia di 20 rigori con l’Albinoleffe: alla fine il Trento esce dalla Coppa Italia

Supplementari finiti in parità, poi la roulette dei penalty. Domenica si torna in campo in campionato per la sfida con la Virtus Verona



TRENTO. Dopo 120 minuti di autentica battaglia nella sfida "secca" valevole per gli ottavi di finale, quattro reti - due per parte - su di un campo pesantissimo, emozioni a non finire e ben 20 rigori, il Trento saluta con amarezza la Coppa Italia di serie C.

A testa altissima e con il rammarico di aver subìto la rete del provvisorio 1 a 1 a cinque minuti dalla fine dei 90' regolamentari, in occasione del primo e unico tiro in porta da parte dell’Albinoleffe sino a quel momento.

Nella ripresa Barbuti porta subito avanti i gialloblù, che centrano un clamoroso legno con lo stesso numero 27 e, in extremis arriva il pari lombardo di Ravasio.

Nei supplementari i bergamaschi trovano il vantaggio a cinque minuti dal 120°, ma all’ultimo secondo Scorza spedisce la contesa ai calci di rigori.

Dopo ben 20 penalty, gli aquilotti si arrendono alla stanchezza e alla sfortuna. Domenica sarà nuovamente già tempo di campionato con la sfida esterna alla Virtus Verona.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Incidente

Tour of the Alps, Harper perde il controllo della due ruote al passo del Vetriolo e cade rovinosamente

Il ciclista australiano è volato sull’asfalto battendo la testa sulla discesa del Passo del Vetriolo nella 4a tappa. L’atleta della Jayco AlUla non ha però mai perso conoscenza ed è stato portato in ospedale, è fuori pericolo.

VIABILITA'. Il Tour of the Alps entra nel vivo: attenti alla chiusura delle strade
LA PRIMA TAPPA. Tobias Foss vince la prima tappa da Egna a Cortina Sulla Strada del vino
LA SECONDA TAPPA. Alessandro De Marchi si aggiudica il giorno 2, da Salorno a Stams, in Tirolo
LA TERZA TAPPA. Lo spagnolo Lopez davanti a tutti da Schwaz a Schwaz