tokyo2020

Atletica italiana pazzesca alle Olimpiadi: due medaglie d’oro nel salto in alto e nei 100 metri

Giornata storica per i colori azzurri ai Giochi di Tokyo: nel giro di pochi minuti arrivano le vittorie di Gianmarco Tamberi nel salto in alto e di Marcell Jacobs nei 100 metri. Lo sprinter gardesano: "Quando ho visto Gimbo gioire mi sono detto, perché non può succedere anche a me, e così mi sono gasato"



TOKYO. Incredibile per l’atletica italiana che a Tokyo vive una giornata storica: nel giro di pochi minuti conquista due medaglie d’oro, prima con Gianmarco Tamberi nel salto in alto, subito dopo con il gardesano Marcell Jacobs nei 100 metri. 

Gianmarco Tamberi ha vinto la medaglia d'oro ex aequo con il qatariota Mutaz Essa Barshim nella finale olimpica del salto in alto. Entrambi gli atleti hanno saltato 2,37 al primo tentativo. 

Marcell Jacobs è l'uomo piu' veloce del mondo. Con il suo tempo di 9''80 entra nel mito dello sport azzurro: mai nessun italiano in 125 anni di Olimpiadi aveva neanche partecipato alla finale dei 100. "Quando ho visto Gimbo gioire per il suo oro mi sono detto perché non può succedere anche a me e così mi sono gasato. Credo che ci metterò tanti giorni a capire quello che ho fatto, mi ripaga di tutte le sofferenze e di tutte le batoste subite", le parole di Jacobs.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Incidente

Tour of the Alps, Harper perde il controllo della due ruote al passo del Vetriolo e cade rovinosamente

Il ciclista australiano è volato sull’asfalto battendo la testa sulla discesa del Passo del Vetriolo nella 4a tappa. L’atleta della Jayco AlUla non ha però mai perso conoscenza ed è stato portato in ospedale, è fuori pericolo.

VIABILITA'. Il Tour of the Alps entra nel vivo: attenti alla chiusura delle strade
LA PRIMA TAPPA. Tobias Foss vince la prima tappa da Egna a Cortina Sulla Strada del vino
LA SECONDA TAPPA. Alessandro De Marchi si aggiudica il giorno 2, da Salorno a Stams, in Tirolo
LA TERZA TAPPA. Lo spagnolo Lopez davanti a tutti da Schwaz a Schwaz