Under 23 

Anche Rigatti nel club  dei trentini plurivittoriosi

Trento. Con il successo conquistato martedì a Gambassi Terme da Tommaso Rigatti, sono tre gli Under 23 trentini plurivincitori in stagione. Il classe 1998 di Mori ha raggiunto a quota due vittorie...



Trento. Con il successo conquistato martedì a Gambassi Terme da Tommaso Rigatti, sono tre gli Under 23 trentini plurivincitori in stagione. Il classe 1998 di Mori ha raggiunto a quota due vittorie Samuele Zambelli e Daniel Smarzaro, seguiti a ruota da Samuele Rivi, Davide Bais, Riccardo Lucca e dall’élite Andrea Toniatti, tutti a segno nel 2019. Alle spalle di Trentin, Oss e compagni, c’è un gruppo di giovani che sogna di raggiungere in gruppo i colleghi. Il più vicino all’obiettivo pare essere Mattia Bais, che nel finale di stagione gareggerà tra i “pro” come stagista della Androni Giocattoli Sidermec. Il passista-scalatore di Nogaredo, classe 1996, ha dimostrato di essere competitivo nelle brevi corse a tappe. Attaccante nato, nel 2019 non ha mai vinto ma ha conquistato un terzo e due secondi posti, uno dei quali al Gp Sudkärnten (Austria), dove fu preceduto dal 21enne di Mezzolombardo Samuele Rivi (Tyrol Ktm Cycling), altro interessante prospetto.

Hanno qualità per ambire al grande salto anche il volanese classe 1998 Samuele Zambelli (Iseo Rime) e il valsuganotto della General Store Daniel Smarzaro (‘97). Il primo è un passista-veloce, due volte vittorioso in stagione e altre quattro volte nella top 3. L’altro è un potenziale corridore da classiche, capace di salire sette volte sul podio nel 2019. Nonostante l’ottimo ruolino di marcia, per Daniel e Samuele non è ancora arrivato l’interessamento di nessun club professionistico.

Nell’ultimo periodo è salito agli onori delle cronache il classe 1998 moriano Tommaso Rigatti (General Store), che si è imposto a Vinci e a Gambassi Terme. L.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano