Coppa del mondo

Alex Vinatzer, una rimonta da favola nello speciale di Adelboden ma la gara la vince Strolz

L’altoatesino mette il turbo nella seconda manche dopo una prima frazione da incubo e recupera ben 21 posizioni chiudendo settimo



ADELBODEN. Una seconda manche da favola fa fare una rimonta record al campione altoatesino Alex Vinatzer nello slalom speciale di coppa del mondo, ad Adelboden.

Sotto una nevicata sempre più fitta lo slalom speciale di cdm di Adelboden è stato vinto dall'austriaco Johannes Strolz in 1.50.05, al primo podio in carriera. Secondo il suo connazionale Manuel Feller in 1.50.22 e terzo il tedesco Linus Strasser in 1.50.34.

Miglior azzurro è stato Il giovane gardenese Alex Vinatzer 7/o in 1.50.71: ha recuperato ben 21 posizioni rispetto alla prima manche in cui aveva commesso un brutto errore.

Nono posto in 1.50.80 per Giuliano Razzoli che, dopo un eccellente prima manche, nella seconda ha rallentato un po' troppo sul vertiginoso muro finale. Per l'Italia ci sono poi Stefano Gross 20/o in 1.51.55 e Tommaso Sala 22/o in 1.51.80.

La coppa uomini resta in Svizzera e passa a Wengen, sempre nei Grigioni bernesi, per ben quattro gare con al centro la Lauberhorn, la pista di discesa più lunga del mondo: da giovedì prossimo a domenica un superG, due discese ed uno speciale.













Scuola & Ricerca

In primo piano