triathlon

Alessandro Degasperi secondo a Edimburgo

Per il fiemmese un altro importante risultato in ottica qualificazione al Mondiale Ironman



EDIMBURGO (SCOZIA). In un freddo weekend scozzese, Alessandro Degasperi conquista un altro importante secondo posto in ottica qualificazione al Mondiale Ironman, partecipando all’edizione inaugurale del 70.3 di Edimburgo, una gara tutt’altro che semplice sia per il meteo che per il livello dei partecipanti. Il percorso di bici attraversava le splendide colline scozzesi mentre il selettivo percorso a piedi si è svolto nel parco di Holyrood, nel centro di Edimburgo.

Ad aggiudicarsi la vittoria è stato il tedesco Andreas Raelert, sul podio al Mondiale delle Hawaii per ben 4 volte. Alessandro si è guadagnato questo ottimo secondo posto con una frazione in bici (90 km) che lo ha visto recuperare il gap di 1 minuto preso nelle gelide acque del Mare del Nord, e con una frazione di corsa (21 km) ben gestita e combattuta fino agli ultimi chilometri con il francese Yvan Jarrige, arrivato poi terzo. Il triatleta della Val di Fiemme, domenica 23 luglio a Nizza, cercherà di chiudere il discorso qualificazione alle Hawaii con l’Ironman France.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la rassegna

Trento Film Festival: la Resistenza, nel cinema e in montagna, protagonista della prima giornata

Immediata l’immersione in Argentina, Paese Destinazione di quest’anno, grazie alla proiezione restaurata di “Silêncio Branco”, presentato in anteprima a Trento nel 1960, e la serata evento al Parco Santa Chiara con il concerto dell’Istituto Italiano di Cumbia. In mattinata, la cerimonia istituzionale per la Festa della Liberazione, mentre nel pomeriggio è prevista la cerimonia d’apertura in Sala Depero con l’intervento dell’imprenditore e attivista Michil Costa (nell’immagine Gian Maestri / foto Michele Purin)