Tennis 

Al Sardegna Open Musetti e Cecchinato in semifinale

Cagliari. Lorenzo Musetti e Marco Cecchinato hanno conquistato il pass per le semifinali del “Forte Village Sardegna Open”, nuovo Atp 250 dotato di un montepremi complessivo pari a 271.345 euro, in...



Cagliari. Lorenzo Musetti e Marco Cecchinato hanno conquistato il pass per le semifinali del “Forte Village Sardegna Open”, nuovo Atp 250 dotato di un montepremi complessivo pari a 271.345 euro, in scena sui campi in terra rossa del resort di Pula. Il tennista palermitano, numero 103 del ranking internazionale, in gara grazie a una wild card, ha battuto ieri lo spagnolo Albert Ramos Vinolas, quarto favorito del seeding e numero 45 della classifica Atp, con il punteggio di 4-6, 6-1, 6-1. Prossimo avversario del siciliano, oggi, sarà il vincente della sfida tra l’argentino Delbonis e il serbo Petrovic.

Continua anche la cavalcata di Lorenzo Musetti. Il 18enne di Carrara, numero 143 del ranking internazionale, in gara grazie a una wild card, ha conquistato il pass per le semifinali battendo per 6-2, 6-4, in circa un’ora e mezza di gioco, il tedesco Yannick Hanfmann, numero 101 del mondo. Prossimo avversario del toscano, oggi, sarà il serbo Laslo Djere, 74 del ranking Atp, che ieri ha superato Jiri Vesely (Repubblica Ceca) col punteggio di 6-4 6-4.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Trento è "ComuneCiclabile" Fiab per la settima volta

Il capoluogo trentino ha ottenuto la simbolica bandiera gialla che premia le amministrazioni più virtuose in termini di mobilità sostenibile riuscendo a migliorare il punteggio dello scorso anno passando da 3 a 4 bikesmile.