tennis itf 

Ad Heraklion nel derby regionale  la Meliss supera la Delai in due set

Ad Heraklion il derby regionale va a Verena Meliss, che dopo 2h24' di gioco batte 7-6 (5), 7-6 (3) la 18enne trentina Melania Delai e accede agli ottavi di finale del torneo Itf da 15mila dollari di...



Ad Heraklion il derby regionale va a Verena Meliss, che dopo 2h24' di gioco batte 7-6 (5), 7-6 (3) la 18enne trentina Melania Delai e accede agli ottavi di finale del torneo Itf da 15mila dollari di montepremi in corso ad Heraklion (Creta). La 23enne di San Candido, quinta favorita del seeding e numero 510 Wta, dimostra maggiore solidità nei momenti cruciali del match. Nel primo parziale Melania e Verena si rubano il servizio a vicenda per due volte: a decidere è il tie-break, vinto dalla Meliss con il punteggio di 7-5. La Delai apre al meglio il secondo set e si porta sul 3-0. Sul 5-3 Melania serve per il set, ma l'altoatesina le strappa il servizio, pareggia i conti e poi s'impone nel decisivo tie-break (7-3).

Delai e Meliss si riaffronteranno ai quarti di finale del doppio. Entrambe, ieri, hanno superato l'ostacolo degli ottavi di finale. La trentina, testa di serie numero 2 assieme alla brianzola Martina Colmegna, ha superato 7-6, 6-0 il duo composto dalla bulgara Karatancheva e dalla greca Christofi. La Meliss, spalleggiata da Martina Spigarelli, ha piegato 6-1, 6-4 le greche Adaloglou e Nikolopoulou.

L.F.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano