«Abbiamo ancora davanti incontri molto difficili» 

Le interviste. Il tecnico Lorenzetti soddisfatto della vittoria ma smorza i toni. L’opposto  Abdel-Aziz: «Recuperare lo svantaggio in poco tempo significa che stiamo crescendo»



Modena. L’ottava vittoria consecutiva dell’Itas Trentino porta la firma di Abdel-Aziz. L’olandese con 30 punti è l’ovvio mvp dell’incontro ed è anche il primo a presentarsi ai microfoni: “Abbiamo iniziato bene nel primo set e poi sofferto un po’ in quello seguente - ha spiegato l’opposto - ma è normale che la partita andasse così. Davanti avevamo Modena, una squadra tutt’altro che scarsa con diversi campioni in campo ed è lecito aspettarsi di soffrire, non potevamo certo pensare di venire qua a fare una passeggiata. Nel terzo set siamo mancati di concentrazione nella parte finale e abbiamo iniziato male il quarto, ma recuperare lo svantaggio in poco tempo significa che stiamo crescendo anche sotto l’aspetto mentale”.

Capitan Giannelli

Capitan simone giannelli rimarca la difficoltà di affrontare la formazione emiliana e la prova di carattere offerta nell’arco dell’incontro capace di sopperire ad alcuni errori individuali: “giocare a modena è sempre difficile - ha confermato il bolzanino - e anche se non c’è il pubblico sempre caldo si respira l’atmosfera di un impianto pieno di storia. in più quella di giani è una squadra fatta di giocatori esperti e di livello e sapevamo che ci attendeva una battaglia. non è stata una bellissima partita dal punto di vista tecnico, con belle cose alternate a diversi errori ma non si può essere sempre perfetti come lo siamo stati contro piacenza. siamo contenti di come abbiamo saputo soffrire e riprendereci come accaduto nel secondo e nel quarto parziale. dobbiamo restare umili, migliorare la tecnica e lavorare ancora tanto perché possiamo giocare ancora meglio”. ultimo a parlare è il tecnico angelo lorenzetti. il tecnico si gode la vittoria, ma da uomo sportivo navigato sa che nulla ancora è stato fatto e quanto poco basti per rovinare tutto sul più bello. al punto di smorzarze toni troppo entusiasti e guardare al prossimo, difficile, match contro la capolista perugia tra sette giorni: “abbiamo ancora davanti incontri con grandi squadre - ha affermato - dobbiamo ancora giocare contro loro e ancora dobbiamo fare molta strada. sapevamo che modena non era quella affrontata a trento a inizio mese ma era la modena vista pochi giorni fa con percorso simile al nostro, fatto di 5 vittorie consecutive.

Trasferte impegnative

Oggi ha dimostrato di saper sopportare momenti difficili in diverse situazioni e riuscire a mantenere la calma e la concentrazione per tornare sempre sotto nel punteggio. da parte nostra siamo contenti perché dopo il terzo set qualche ragazzo cominciava ad accusare la stanchezza e c’erano possibilità concrete di allungare la partita al tie break. invece l’abbiamo chiusa con un quarto set in rimonta e ora pensiamo alla prossima trasferta, perché come ho detto con oggi iniziavano 3 trasferte in fila e questa era la meno impegnativa”. PA.T.















Scuola & Ricerca

In primo piano