calcio regionale

A Storo ci si prepara a una nuova fusione calcistica sotto il nome della Settaurense

Le trattative con il Calciochiese sono in fase avanzata e il matrimonio potrebbe celebrarsi molto presto portando in dote anche il clamoroso salto di categoria, per meriti sportivi, in Eccellenza



STORO. Settaurense e Calciochiese tornano non solo a parlarsi, ma in vista della prossima stagione le due realtà calcistiche potrebbero viaggiare sotto un'unica insegna societaria e magari – per meriti sportivi - addirittura approdare con la prima squadra non più in Promozione ma addirittura in Eccellenza regionale.

In tempo di epidemia, e sosta forzata, approcci e contatti in tal senso sono in corso da mesi e all'interno dei due direttivi ci si confronta sul da farsi. Ne sanno qualcosa di più i referenti maggiormente esposti alla fusione, Ferruccio Moneghini e Davide Dezuani. Tra l'orafo Moneghini (con casa a Condino e gioiellerie a Storo e Pinzolo) e l'esperto in telematica bancaria Dezuani si lavora ad uncinetto in modo da ricomporre un unico quadro, cornice compresa.

Da indiscrezioni la società si chiamerà Settaurense e le partite di casa si disputeranno stabilmente al Grilli mentre il vicino antistadio potrebbe essere ampliato e abilitato non solo agli allenamenti ma anche a qualcosa di più. Così facendo Storo (anche al Comune l'operazione non dispiace ) avrà in ambito sportivo più risorse umane ed economiche , prestigio, posizioni di riguardo nonché un entroterra di mini categorie e promesse.

Non è poi la prima volta che a Storo il calcio si divide e si ricompone. Lo è stato ai tempi della prima edizione di A.C. Storo (anni 50) e ora con il Calciochiese la cui realtà pallonara (sorta sui basamenti dell'Eridio ) conta quasi un ventennio di attiva presenza a più livelli.













Scuola & Ricerca

In primo piano