Beach volley 

A Brunico brillano i big Nel torneo Under 16 una doppietta trentina

Brunico. L’arena di Brunico è stata teatro del Fipav Beach 1, il torneo nazionale di beach volley che aveva fatto tappa in Val Pusteria anche la scorsa estate. Dopo quel successo, il circuito è...



Brunico. L’arena di Brunico è stata teatro del Fipav Beach 1, il torneo nazionale di beach volley che aveva fatto tappa in Val Pusteria anche la scorsa estate. Dopo quel successo, il circuito è tornato e ha fatto nuovamente centro, anche grazie all’organizzazione dello SSV Brunico Volley. A imporsi nelle due categorie principali sono stati Nicola Tiozzo e Davide Dal Molin e Margherita Bianchin e Irene Enzo.

“Pro” e giovani locali

Oltre ai professionisti della categoria Uomini e Donne, arrivati da tutta Italia, sono scesi in campo anche i giovani atleti della categoria Under 16 regionale. Il torneo metteva a disposizione un montepremi di 4000 euro e 200 punti ufficiali Fipav per l’accesso alle graduatorie nazionali e si sono registrate le partecipazioni di atleti di livello ed esperienza internazionale. Le due giornate sono state dirette dall’ottima guida del supervisore ufficiale Fipav Cristiano Cristoforetti, che ha provveduto a coordinare le partite e gli arbitri federali giunti a Brunico per l’occasione. Le due giornate sono state un successo per gli atleti, le famiglie, gli amici e gli organizzatori pusteresi.

Il torneo, nelle sue quattro categorie, ha fatto registrare il tutto esaurito, ma solamente le prime 24 coppie sono state ammesse al torneo rispettando il ranking nazionale. Nella categoria Uomini, Nicola Tiozzo e Davide Dal Molini l’hanno spuntata in finale su Chinellato e Pizzolotto, battuti 21-17 e 21-18. A completare il podio sono stati Federico Rizzi e Luca Bigarelli grazie al 2-0 su Federico Geromini e Matteo Camozzi nella finale per il terzo posto, terminata 21-13 e 21-19.

Bianchin e Enzo tra le donne

Tra le Donne, Margherita Bianchin e Irene Enzo hanno avuto la meglio su Alessandra Colzi ed Eleonora Gili, battute in tre set (19-21, 21-13, 15-10). Sara Leoni e Martina Foresti hanno invece piegato Stefania e Gloria Boscolo in due parziali (21-13 e 21-18).

Il torneo Under 16

Anche i giovani hanno regalato grandi emozioni. Le due coppie altoatesine formate da Michael Burgmann e Felix Ladurner e da Katharina Spiess e Hanna Weissensteiner hanno chiuso entrambe al secondo posto, battute nella finale Under 16 maschile e femminile rispettivamente da Francesco Bernardis e Martin Coser della Trentino Volley e dalle trentine Maddalena Margoni e Martina Defranceschi. M.I.

©RIPRODUZIONE RISERVATA















Scuola & Ricerca

In primo piano