Serie A

Napoli campione d’Italia: esplode la festa, 100 mila in piazza Plebiscito

La squadra di Conte difende il punto di vantaggio che aveva prima degli ultimi 90’: la gioia esplode allo stadio Maradona. Non basta all’Inter di Inzaghi la vittoria in trasferta sul Como. Fuochi d'artificio e si contano già dei feriti (foto Ansa Afp)



NAPOLI. Doveva difendere il punto di vantaggio sull’Inter, e lo ha fatto. Il Napoli si laurea campione d’Italia e vince lo scudetto deciso negli ultimi 90’. 

E’ festa grande allo stadio Maradona dove gli azzurri di Antonio Conte vincono per 2-0 contro il Cagliari: gol di McTominay e Lukaku.

Napoli's Scottish midfielder #08 Scott Mc Tominay (L) celebrates after scoring during the Italian Serie A football match between Napoli and Cagliari at the Diego Armando Maradona stadium in Naples on May 23, 2025. (Photo by Carlo Hermann / AFP)

Non basta all’Inter la vittoria sul Como in trasferta con reti di de Vrij e Correa. La festa è partenopea: in 100 mila in piazza Plebiscito a Napoli.Fuochi d'artificio in città e purtroppo si contano già decine di feriti.













Scuola & Ricerca

territorio

“NonAdventures”: una valle raccontata dai ragazzi. Emozioni e sfide nella finalissima di Cles

Oltre 400 alunni coinvolti, con 80 finalisti che si sono sfidati tra quiz e prove di abilità, dimostrando passione e conoscenza del territorio. A vincere il trofeo, ideato dall’artista Andrea Borga, l’Istituto di Taio-Coredo. Un’iniziativa corale che ha unito istituzioni, scuole e operatori turistici, coordinata da Luca Paternoster e promossa dalla Comunità della Val di Non, ApT e Piani Giovani

In primo piano