Mondiale per club, sconfitta indolore per l’Itas: ora testa alle semifinali
I Campioni d'Europa conosceranno il nome della loro avversaria in semifinale solo nella notte tra venerdì e sabato: sarà la vincente dello scontro tra Civitanova e Al Ahly
TRENTO. La Trentino Itas chiude la prima fase del Mondiale per Club 2024 con una sconfitta ininfluente contro i campioni sudamericani del Sada Cruzeiro. Nella notte italiana all'Arena Sabiazinho, i gialloblù - già certi del primato nel girone e della qualificazione alle semifinali - hanno ceduto solo al tie-break in un match dove coach Soli ha potuto far rifiatare diversi titolari in vista del rush finale.
Con uno schieramento sperimentale che ha visto a riposo Sbertoli, Michieletto e Lavia, Trento ha comunque dato filo da torcere ai padroni di casa, portandosi in vantaggio sia 1-0 che 2-1 nel conto set. Sugli scudi Magalini, autore di 19 punti col 65% in attacco e due muri, e il duo di opposti Rychlicki-Garcia, alternati in campo con profitto (rispettivamente 18 punti col 58% e 4 muri per il primo, 10 col 71% per il secondo). Ottima anche la prova di Acquarone in regia e di Bristot, capace di mettere a segno 10 punti conditi da due ace.
I Campioni d'Europa conosceranno il nome della loro avversaria in semifinale solo nella notte tra venerdì e sabato: sarà la vincente dello scontro tra Civitanova e Al Ahly. L'appuntamento è per sabato 14 dicembre alle 21 italiane, con diretta su DAZN e VbTv.