sport

Eurocup, senza Forray l'Aquila batte Amburgo

Secondo successo stagionale nel gruppo B: alla BLM Group Arena i trentini si impongono 85-80. Mattia Udom miglior realizzatore. Il 21 dicembre trasferta in Polonia



TRENTO. L'Aquila Basket batte l'Amburgo in Eurocup seconda vittoria in coppa che permette a Trento di rimanere al nono posto nella classifica del girone B, agganciata al treno playoff.

Alla BLM Group Arena ieri sera (13 dicembre) la Dolomiti Energia ha vinto 85-80 sul Veolia Towers Amburgo.

Si giocano 40’ di equilibrio e battaglia sportiva tra due squadre con assenze importanti ma che conoscono il valore delle vittorie di coppa in una classifica del girone B che sta cominciando a delinearsi. Coach Lele Molin ha dovuto fare a meno di Matteo Spagnolo e anche del Capitano Toto Forray, fermato da un problema alla coscia proprio nelle ore prima del match: l’Aquila però ha avuto risposte confortanti dei suoi esterni (Conti su tutti) e dopo un primo quarto incerto ha sempre tenuto alto il proprio livello di produttività offensiva.

Alla fine il miglior realizzatore della serata per i bianconeri è un fantastico Mattia Udom da 18 punti a referto, ma in doppia cifra ci vanno altri tre bianconeri con Conti a quota 14 e Flaccadori a 15 con 5 rimbalzi e 7 assist.  

I ragazzi di coach Molin provano dunque a risalire la china dopo il pessimo avvio (cinque sconfitte nelle prime cinque uscite, poi il successo su Gran Canaria e il nuovo passo falso in casa del Buducnost) e andranno a caccia di ulteriori conferme il 21 dicembre in Polonia, ospiti dello Slask Wroclaw.

 

 













Scuola & Ricerca

In primo piano