Tennis Atp Finals / Oggi semifinali alle 15 e alle 21 su Sky 

È Djokovic a sfidare Thiem

Londra (inghilterra). Novak Djokovic conquista in posto nelle semifinali delle Atp Finals (5.700.000 dollari di montepremi), che per il dodicesimo anno di fila si disputano alla O2 Arena di Londra...



Londra (inghilterra). Novak Djokovic conquista in posto nelle semifinali delle Atp Finals (5.700.000 dollari di montepremi), che per il dodicesimo anno di fila si disputano alla O2 Arena di Londra prima di passare il testimone a Torino. Il campione serbo, numero 1 del ranking mondiale, ha sconfitto nel penultimo match del Gruppo Tokyo 1970 il tedesco Alexander Zverev, “maestro” uscente, con il punteggio di 6-3, 7-6(4). “Nole” se la vedrà oggi, per un posto in finale, con l’austriaco Dominic Thiem, vincitore del Gruppo Londra 2020. Già decisa l’altra semifinale tra il russo Daniil Medvedev, atteso ieri sera dall’ultimo incontro della fase a gironi con l’argentino Diego Schwartzman, e lo spagnolo Rafael Nadal.

«Ho giocato con tutti qui a Londra, tranne che con Nadal. Nei giorni liberi lui si allena sempre con Moya – ha detto l’azzurro Matteo Berettini, a Londra per le Finals in qualità di riserva – Vedo bene Medvedev ma contro Nadal è sempre dura. Il vincitore delle Finals? Non saprei dire. Saranno di certo due grandi semifinali e poi ci sarà una super finale. Rafa si sta adattando bene al terreno veloce indoor; Djokovic ha un po’ di energie in meno ma ha perso solo tre partite quest’anno e quando c’è da alzare il livello lui c’è sempre. Nessuno si è infortunato e sono rimasto in panchina: giusto così. Non avrei mai “goduto” per l’infortunio di uno degli otto finalisti», ha aggiunto.

Le due semifinali sono in programma alle 15 e alle 21, con diretta su SkyArena.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Incidente

Tour of the Alps, Harper perde il controllo della due ruote al passo del Vetriolo e cade rovinosamente

Il ciclista australiano è volato sull’asfalto battendo la testa sulla discesa del Passo del Vetriolo nella 4a tappa. L’atleta della Jayco AlUla non ha però mai perso conoscenza ed è stato portato in ospedale, è fuori pericolo.

VIABILITA'. Il Tour of the Alps entra nel vivo: attenti alla chiusura delle strade
LA PRIMA TAPPA. Tobias Foss vince la prima tappa da Egna a Cortina Sulla Strada del vino
LA SECONDA TAPPA. Alessandro De Marchi si aggiudica il giorno 2, da Salorno a Stams, in Tirolo
LA TERZA TAPPA. Lo spagnolo Lopez davanti a tutti da Schwaz a Schwaz