IL CASO

Trento, allarme siepi in via Vannetti e corso Tre Novembre: gli autobus rischiano di investire persone e animali

La denuncia di Petrolli della UilTrasporti: “A 10 giorni dalla segnalazione nulla si è mosso. Ci segnala un autista che questa mattina ha rischiato di investire un cane ed il suo padrone, che attraversavano dove la visibilità è quasi nulla” (foto tema Pat)



TRENTO. “Trento come la foresta amazzonica per la visibilità su via Romagnosi e spesso le persone saltano come cavallette sulla strada dove manca la siepe”: questa la situazione denunciata dal segretario della UilTrasporti Nicola Petrolli in una nota.

“Il nostro delegato Uiltrasporti e la commissione tecnica di Trentino Trasporti ha già segnalato al capo area del servizio Urbano di Trento il problema delle siepi lungo via Vannetti oramai da una decina di giorni. Ad oggi nulla si è mosso. Ci segnala un autista che questa mattina ha rischiato di investire un cane ed il suo padrone in quanto, attraversava in quel punto dove la visibilità è quasi nulla. Deve succedere il morto per risolvere queste problematiche risolvibili con un intervento di un paio d’ore?”

" Qualcuno pagherà le conseguenze se succede un evento gravoso per l’autista”, conclude Petrolli. “Il problema siepi è pure in Corso Tre novembre dove i pedoni sbucano improvvisamente sulla sede stradale creando pericolo per i conducenti dei veicoli. Lì si dovrebbe impedire il passaggio tra un cespuglio e l’altro”.









Scuola & Ricerca



In primo piano