rientri

Traffico e temperature roventi, l’ultimo weekend di agosto è da bollino rosso

Code sull’A22 tra Bressanone e Affi in direzione sud e tra Verona Nord e Egna in carreggiata nord (foto webcam A22)



TRENTO. Ultimo weekend di agosto segnato dalla fine delle vacanze e dai rientri a casa per il ritorno al lavoro e la preparazione alla riapertura delle scuole.

Bollini rossi sia sulle strade, con traffico sostenuto in tutta la Penisola, sia per quanto riguarda le temperature, ancora abbondantemente sopra le medie del periodo e intense soprattutto nelle città.

Sull’Autobrennero si segnala traffico intenso con code da questa mattina (31 agosto) in entrambe le direzioni: tra Bressanone e Affi in direzione sud e tra Verona Nord e Egna in carreggiata nord. Code per traffico intenso anche tra Carpi e l’allacciamento A1 carreggiata sud.

Sulla rete Anas è atteso traffico in costante aumento per gli spostamenti dei viaggiatori che tornano verso le grandi città del Centro-Nord. Viabilità Italia ha annunciato bollino rosso a partire dal pomeriggio di ieri fino a domenica 1 settembre. Il divieto di transito dei veicoli pesanti è in vigore oggi dalle ore 8 alle 16 e domani dalle 7.00 alle 22.00.

Bollino rosso anche in 8 città, dove le temperature saranno particolarmente elevate. Secondo il ministero della Salute oggi le temperature saranno roventi a Bari, Firenze, Frosinone, Latina, Roma, Trieste, Perugia e Brescia.









Scuola & Ricerca



In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: 200 grammi di farina al giorno

Il pane si vende con la tessera: i giornali protestano e reclamano l’aumento della razione della polenta. Il Trentino comincia a sentire la fame. Il limite massimo giornaliere di 200 grammi di farina, stabilito dal governo centrale e per i quali le donne si mettono in coda ai magazzini comunali, rischia di mettere in ginocchio le famiglie, che proprio nella polenta hanno la principale fonte di nutrimento.