funivie

Pechino, 14 impianti a fune firmati da Doppelmayr per le Olimpiadi

In azione sul posto anche un team di dodici tecnici



PECHINO. Quattordici impianti a fune costruiti da Doppelmayr, multinazionale con sede italiana a Lana, sono in funzione per le olimpiadi invernali in Cina. L'azienda ha costruito nove nuovi impianti per l'Alpine Centre di Yanqing, mentre cinque funivie sono in funzione al Genting Resort Secret Garden. Le funivie Doppelmayr portano gli atleti e le loro squadre sulle piste e assicurano una mobilità efficiente nell'area olimpica.

Gran parte della meccanica degli impianti a fune è stata prodotta dalla Doppelmayr in Europa, mentre la filiale cinese di Sanhe ha prodotto i sostegni. "Siamo molto orgogliosi che ci sia stata affidata la realizzazione dell'infrastruttura funiviaria per i Giochi olimpici Invernali di Pechino 2022. Abbiamo ricevuto l'ordine per le nove impianti a Yanqing nel 2018 e i nostri team hanno già completato le prime installazioni nel 2019", riferisce Thomas Pichler, amministratore delegato di Doppelmayr Seilbahnen GmbH.

Un team di dodici tecnici della Doppelmayr esperti nel campo dell'ingegneria elettrica, idraulica, meccanica, software e gestione delle operazioni, sono in Cina, durante i Giochi, per supportare il team operativo nell'area olimpica.

BEIJING,CHINA, 4. FEB.22 - OLYMPICS, DOPPELMAYR- Winter Olympic Games Beijing 2022, Doppelmayr









Scuola & Ricerca



In primo piano