Lago di Garda

La funivia Malcesine Monte Baldo aperta fino al 9 gennaio

Impianto aperto per una vista mozzafiato sul lago, ma arrivati in cima non si potrà sciare: le temperature di questi giorni hanno “mangiato” la neve



MALCESINE. La funivia Malcesine – Monte Baldo è aperta al pubblico, ma una volta arrivati in cima si potranno fare solamente escursioni panoramiche decisamente mozzafiato considerando che si parte dalla quota del lago per arrivare ai 1780 metri d'altezza del Monte Baldo.

Tutti gli impianti sciistici sono infatti chiusi per mancanza di neve e le previsioni non sono di certo confortanti.

La funivia è comunque aperta fino al 9 gennaio dalle 9 alle 16,45 con accesso consentito solo presentando il green pass ed indossando una mascherina Ffp2.

I biglietti si possono acquistare online (modalità che prevede una particolare scontistica) oppure alla cassa di Malcesine, mentre la stazione di San Michele è chiusa sia come cassa che come salita: la si può utilizzare solo per scendere. La cabina del secondo tronco fa un giro completo di 360gradi durante la corsa. Il panorama da lassù è strepitoso. D.P.

Il costo dei biglietti è diversificato per tratta, ma anche in versione parapendio, mountain bike, ridotto, ma anche cane e passeggino. Neve a parte si tratta di un'escursione da non perdere. 









Scuola & Ricerca



In primo piano