Lago di Garda

Gattina aggredita e uccisa sulla spiaggia del lago di Garda

L’episodio alla Spiaggia d’Oro di Desenzano: un cane senza guinzaglio e museruola ha sbranato una piccola ospite a quattro zampe della colonia felina. È il secondo episodio nel giro di pochi giorni



LAGO DI GARDA. Una gattina della colonia felina della Spiaggia d’Oro di Desenzano è stata aggredita e uccisa da un cane che stava transitando sul lungolago libero da guinzaglio e museruola, assieme al suo padrone.

Una scena raccapricciante a cui hanno assistito numerosi passanti, senza che nessuno sia riuscito a fermare l’animale.

Si tratta del secondo episodio nel giro di qualche giorno, dato che un altro gattino della colonia felina era stato trovato morto dopo essere stato sbranato da un altro animale, anche se in questo secondo episodio non c’erano stati testimoni.

Secondo i testimoni che hanno assistito all’aggressione più recente, più di un passante avrebbe cercato di fermare il cane chiedendo anche al proprietario di intervenire, ma senza fortuna.

Alle volontarie della Raf, l’associazione Rifugio Animali Felici, non è rimasto altro da fare che segnalare l’episodio al Comune di Desenzano e alla Polizia locale.

L’associazione Raf, nasce da un gruppo di amanti dei gatti, che da molti anni operano sul territorio del Basso Lago di Garda inizialmente occupandosi delle moltissime e numerose colonie feline presenti sul territorio. Nel 2009 viene chiamata dal Comune di Desenzano per gestire il Gattile Intercomunale, il più grande gattile di Brescia e provincia, e battezzato “Villaggio Paolino” in ricordo di un micio rimasto nei cuori dei volontari.

L’associazione si occupa del recupero e della cura dei gatti rinvenuti sul territorio di Desenzano, Sirmione e Montichiari.

Inoltre l’associazione si prende cura anche di alcune delle innumerevoli colonie feline del Basso Lago di Garda, occupandosi del randagismo felino in modo concreto con l’intervento diretto sul territorio urbano.









Scuola & Ricerca



In primo piano