Istruzione

Trento, con T4Future il Trento Film Festival apre alle scuole

Il progetto interessa scuole, bambini e famiglie in un programma di attività pensate per favorire l’educazione all’immagine e l’educazione alla cittadinanza: coinvolti 3.200 studenti, con 6.000 proposte online 



TRENTO. Dopo la partecipazione record dell'edizione 2023/24, con oltre 3.200 studenti e docenti coinvolti nelle attività in presenza e 6.000 nelle proposte online, il Trento Film Festival ha vinto un bando ministeriale con il progetto "T4Future Giovani attori di trasformazione globale".

Il progetto interessa tutto l'anno scuole, insegnanti, bambini e bambine, famiglie, in un programma di proiezioni, laboratori e attività pensato per favorire l'educazione all'immagine e promuovere tematiche legate allo sviluppo sostenibile, alla tutela dell'ambiente e all'educazione alla cittadinanza attiva.

Grazie al contributo ottenuto partecipando al bando del Ministero dell'Istruzione il Trento Film Festival proseguirà il suo dialogo con una generazione impegnata nella salvaguardia dell'ambiente, nell'urgenza di agire per trasformare la mentalità e i comportamenti delle persone verso un approccio al Pianeta più inclusivo e di pace, attraverso progetti e proposte cinematografiche dedicate alle scuole di ogni ordine e grado.













Scuola & Ricerca

immagini

Liceo Vittoria di Trento, folla per l'inaugurazione della mostra sui 70 anni

"Vittoria SettantArte 70 resterà aperta fino al 7 dicembre. Il professor Massimo Parolini ha spiegato come l’istituto ha saputo cogliere nel tempo le sfide di un mondo in continua evoluzione e ha citato con gratitudine il dirigente Sergio Filosi, per 26 anni molto fecondi alla guida del Vittoria, e poi i dirigenti Silvio Cattani, l’attuale Daniela Simoncelli, molti insegnanti, il valore di tanti studenti. Il saluto di Claudio Soini, presidente del Consiglio provinciale di Trento e di Elisabetta Bozzarelli, vicesindaca di Trento (foto Marco Loss / Consiglio provinciale)

In primo piano