scuola

Maturità in Trentino: nominate le commissioni, saranno 134. All'esame 4.356 studenti

Su Vivoscuola l’elenco completo: 134 presidi, 734 commissari interni e 481 esterni



TRENTO. Mentre gli esami di stato si avvicinano, il Servizio competente ha oggi approvato la determinazione di costituzione delle commissioni d’esame: in provincia di Trento le commissioni saranno 134

 

Saranno presiedute da un preside esterno all’istituzione scolastica, da tre commissari interni e da tre esterni: oltre i 134 presidi di Commissione, saranno 734 i commissari interni e 481 quelli esterni. Sul portale Vivoscuola è possibile trovare l’elenco completo delle commissioni e gli aggiornamenti sul tema. 

 

Il 17 giugno le commissioni si troveranno per la riunione d’insediamento, mentre il 19 ci sarà la prova scritta d’Italiano. Il giorno successivo, il 20 giugno, vi sarà la seconda prova scritta riferita alla disciplina caratterizzante il corso di studio. 

 

Conto alla rovescia per l’Esame di Stato 2024, anno in cui si conferma l’impianto del 2023. Il 17 giugno si svolgerà la riunione d’insediamento delle commissioni. Il 19 giugno inizierà la prova scritta di italiano, mentre giovedì 20 giugno vi sarà la seconda prova scritta riferita alla disciplina caratterizzante il corso di studio. I presidenti di commissione saranno 134, 734 saranno i commissari interni, 481 i commissari esterni.

 

In attesa degli esiti degli scrutini, sono attesi alla prova di maturità 4.356 studenti, dei quali 4.107 negli istituti di istruzione secondaria di secondo grado e 249 nella formazione professionale, così suddivisi: 2.315 licei, 122 istruzione professionale, 749 istituti ad indirizzo tecnico tecnologico, 921 istituti ad indirizzo tecnico economico, 17 formazione professionale settore agricoltura e ambiente, 131 formazione professionale settore industria e artigianato 101, formazione professionale settore servizi.













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano