università

Lauree in professioni sanitarie, ultimi giorni per iscriversi: c’è tempo fino a lunedì 22 agosto

In tutto sono 270 i posti disponibili nei sei corsi. Le prove di ammissione si terranno il 15 settembre


lauree sanitarie


TRENTO. Infermieristica, fisioterapia, tecniche della prevenzione, tecnica della riabilitazione psichiatrica, igiene dentale e assistenza sanitaria: sono questi i sei corsi universitari triennali delle professioni sanitarie, per un totale di 270 posti, a cui ci si può iscrivere entro lunedì 22 agosto.

 I corsi si terranno nelle sedi di Trento e Rovereto del Polo universitario delle professioni sanitarie.

Per l'anno accademico 2022/23 - si legge in un comunicato dell’Azienda Sanitaria - i posti disponibili sono 270, di cui 160 per la laurea in infermieristica, 25 per quella in fisioterapia e 20 rispettivamente per i tre corsi di laurea in tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro, in tecnica della riabilitazione psichiatrica e in igiene dentale.

I posti per il nuovo corso in assistenza sanitaria sono 25.

Il test di ammissione, unico per tutti i corsi, si terrà giovedì 15 settembre. La Provincia autonoma di Trento organizza un percorso di preparazione al test di ammissione gratuito dal 5 all'8 settembre.

I corsi sono gestiti dall'Università di Verona con sede a Trento e Rovereto in collaborazione con Provincia autonoma di Trento, Apss e l'Università di Trento.













Scuola & Ricerca

In primo piano