scuola

Corsi estivi full immersion di inglese e tedesco, coinvolti 600 studenti trentini

Interessati i ragazzi dalla prima alla quarta superiore. Iscrizioni dal 1° febbraio



TRENTO. Ci sarà tempo dalle 9 di mercoledì 1° febbraio 2023 alle 13 di martedì 21 febbraio 2023 per fare domanda di partecipazione al programma di mobilità all'estero organizzato dalla Provincia di Trento, che prevede la frequenza di corsi "full immersion" di lingua inglese e tedesca della durata di tre settimane durante l'estate 2023.

L'iniziativa - informa la Provincia - è rivolta agli studenti che stanno frequentando nell'anno scolastico 2022/23 le classi dalla prima alla quarta del secondo ciclo di istruzione e formazione, con età compresa tra i 14 anni e i 20 non compiuti.

Il totale delle risorse impegnate per il finanziamento delle attività è pari a 1,5 milioni di euro. La mobilità sarà effettuata nei Paesi europei (Regno Unito, Irlanda e Malta per la lingua inglese Germania ed Austria per la lingua tedesca).

L'iniziativa, che coinvolgerà circa 600 studenti, è realizzata nell'ambito del programma Fondo sociale europeo plus (Fse+) 2021-27, cofinanziato dall'Unione europea per il 40%, dallo Stato per il 42% e dalla Provincia di Trento per il restante 18%. 













Scuola & Ricerca

In primo piano