l’intervento

Centro professionale Enaip di Ossana, al via l’ampliamento

A breve il via all’intervento di ampliamento da 1,6 milioni complessivi. Bisesti: “Il Centro un punto di riferimento per il territorio. Gli studenti avranno una carta vincente in più sul mercato del lavoro” (rendering Servizio Opere civili Pat)



OSSANA. È atteso a breve il via all'ampliamento del centro professionale Enaip di Ossana. I lavori promossi dalla Provincia di Trento nell'ambito delle azioni di sistema delle "Aree interne" sono stati aggiudicati e si prevede nelle prossime settimane la firma del contratto con l'impresa costruttrice, la Pretti e Scalfi spa di Tione di Trento, che ha vinto l'appalto un importo dei lavori a base d'asta di 1,3 milioni di euro (mentre il costo complessivo del progetto è di 1.605.000 euro).

"Il centro Enaip di Ossana - spiega l'assessore provinciale all'istruzione Mirko Bisesti - è un punto di riferimento per la formazione nel settore alberghiero e della ristorazione in Trentino e in particolare nel suo territorio di riferimento. L'intervento permetterà di ampliare e qualificare gli spazi didattici, sfruttando i volumi dell'ex autorimessa della Provincia. Punto forte dell'opera, che consentirà di valorizzare ulteriormente la futura offerta dell'istituto, è il fatto che attraverso la ristrutturazione saranno configurati nuovi spazi con laboratori e attività interdisciplinari".













Scuola & Ricerca

In primo piano