scuola

Arriva “TrentinOrienta”, la fiera degli istituti superiori

A Trento il 25 e 26 novembre le scuole presenteranno la loro ogfferta didattica. L’assessore Bisesti: “Favoriamo una scelta informata e consapevole"



TRENTO. Venerdì 25 e sabato 26 novembre a Trento fiere arriva "TrentinOrienta", una due giorni di iniziative dedicata agli studenti delle scuole secondarie di primo grado che stanno individuando l'istituto di istruzione da frequentare a partire dal prossimo anno scolastico. L'evento, presentato in conferenza stampa, coinvolgerà 48 istituti scolastici e formativi di secondo grado.

Ogni scuola presenterà, attraverso i docenti e gli studenti di quarta e quinta, la propria offerta formativa. "Sarà un vero e proprio expo dell'orientamento scolastico trentino, che favorirà una scelta il più possibile informata e consapevole da parte delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi. Presenteremo la ricca e variegata offerta formativa del secondo grado presente sul territorio: formazione professionale, tecnica e liceo.

Per la prima volta, l'intero ventaglio di proposte si racconterà in un unico grande spazio" ha spiegato l'assessore provinciale all'istruzione, Mirko Bisesti. L'evento è indirizzato principalmente a studenti e docenti venerdì 25 novembre, mentre sabato 26 novembre si rivolgerà a studenti e famiglie. Durante le due giornate saranno presenti esperti del Dipartimento istruzione e di Anpal servizi, a supporto dei visitatori.













Scuola & Ricerca

In primo piano