Covid:Costa(Min.Salute) riceve ristoratori,'tra più colpiti'



(ANSA) - ROMA, 03 MAR - "Desidero esprimere la mia solidarietà a quanti fanno parte del comparto ristorazione, uno dei settori più colpiti dal coronavirus. Nel corso della mattinata ho ricevuto una delegazione del collettivo 'Tutela Nazionale Imprese TNI' che mi ha rappresentato le gravi difficoltà che i ristoratori stanno vivendo, soprattutto a causa dell'impossibilità di tornare a lavorare". È quanto dichiara in una nota il Sottosegretario alla Salute Andrea Costa.
    "Nel pomeriggio - prosegue il sottosegretario - insieme al collega Pierpaolo Sileri abbiamo incontrato davanti al ministero altri esponenti della categoria, ascoltando le loro voci e le loro storie, molte delle quali dai toni davvero drammatici. I ministri Franco e Giorgetti e quanti sono variamente impegnati al Mef e al Mise stanno lavorando alacremente, con grande impegno e competenza per individuare mezzi concreti e strumenti regolatori più utili a sostenere la ristorazione, un settore che sta vivendo una crisi inimmaginabile e arginare i danni economici causati dal Covid".
    "Noi, come ministero della Salute, dobbiamo impegnarci al massimo perché la somministrazione dei vaccini proceda il più possibile celermente, senza intoppi e cercando anche di affrontare il tema vaccinale, così delicato, con una logica strategica e di lungo periodo, capace di guardare oltre il necessario e urgente obiettivo di vaccinare tutti nel più breve tempo possibile. È quanto stiamo cercando di fare con il Ministro Speranza ed è ciò su cui è impegnato tutto il Governo, a partire - ha concluso Costa - dal presidente Mario Draghi. In questo senso la nomina del Generale Francesco Paolo Figliuolo è da salutare con vivo apprezzamento, profonda fiducia, sincero sollievo". (ANSA).
   









Scuola & Ricerca



In primo piano