la tragedia

Scivola sul sentiero e muore a 26 anni nella valle del Mis

Tiziano Soppelsa, di Sedico nel bellunese, era scomparso nella giornata di sabato dopo che la sua auto era stata avvistata a ponte Mis. Ieri il tragico ritrovamento



BELLUNO. È stato trovato morto sullo Spiz Vedana Tiziano Soppelsa, un ventiseienne di Sedico, nel bellunese, del quale non si avevano notizie da sabato mattina, quand'era uscito per un giro in montagna.

È probabile che il giovane sia scivolato mentre percorreva un sentiero nella valle del Mis poco distante dal confine trentino, cadendo nel vuoto.  La sua auto era stata ritrovata all’altezza di ponte Mis, e da lì erano poi partite le ricerche.

I soccorritori, con l'elicottero, hanno avvistato il corpo dell'escursionista circa 40 metri sotto il sentiero. 

L'incidente potrebbe essere successo già nella giornata di sabato, per una tragica fatalità oppure per un malore occorso al giovane durante l’escursione. Ormai quasi prossima l'oscurità, un tecnico di elisoccorso e tre uomini del soccorso alpino sono stati sbarcati con un verricello di 30 metri a circa 850 metri di altitudine. La salma è stata quindi recuperata, per essere trasportata a valle. 













Scuola & Ricerca

In primo piano