orsi

Cucciolo d’orso passeggia per Lenzumo in val di Ledro

L’avvistamento ieri sera (23 luglio), il video postato su Facebook



TRENTO. Un po’ spaesato, si aggira in mezzo a un incrocio deserto nel buio. Un cucciolo d’orso è stato avvistato (e filmato) ieri sera 23 luglio nel centro di Lenzumo, in val di Ledro.

La segnalazione di Simona, sul gruppo Facebook “Amo la val di Ledro”: “L'avvistamento è stato ripreso intorno alle 22.40. Chi di dovere va avvisato. Credo sia un po' pericoloso fare una passeggiata in queste serate”.

Potrebbe trattarsi di F43, una femmina di orso già radiocollarata dai forestali proprio per via delle sue abitudini. Al momento la posizione dell’orsa, segnalata sulla mappa della Provincia, nella zona di Val Concei.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Statistiche

Per l'81% dei giovani trentini il calo delle nascite è un problema

Il dato emerge dai risultati parziali dell'indagine "Futurefam". Si legge anche che per il 44% dei giovani tra i 24 e i 34 anni per una donna è impossibile riuscire a realizzarsi sia nella professione sia nei progetti di vita e di famiglia. La percentuale scende al 7% quando si parla degli uomini

L’addio

I funerali di Giulia Cecchettin a Padova, il vescovo: «Non possiamo più consentire atti di abuso»

È arrivata poco prima delle 11, alla Basilica di Santa Giustina la bara bianca, coperta di rose bianche, che è stata accolta dall'applauso sommesso delle migliaia di persone presenti sul sagrato. Dentro la chiesa si trovano già oltre 1.200 persone per l'ultimo saluto alla studentessa uccisa dal suo ex fidanzato, nella piazza più di 8 mila persone

IL PADRE. Gino Cecchettin: "Ai funerali parlerò per lei"
L'INTERROGATORIO. Turetta ha parlato per 9 ore: "La volevo solo per me"