in Valpelline

Cinque ragazzi dispersi in montagna: sono tutti in salvo

Il mancato rientro dopo la gita ha fatto scattare l’allarme. Sul posto sono giunti medico e Soccorso alpino valdostano e delle Fiamme gialle ma i soccorritori salgono a piedi: l’elicottero non è decollato per scarsa visibilità



AOSTA. Cinque giovani - quattro milanesi e un francese - risultano dispersi in Valpelline, in Valle d'Aosta. L’allarme è scattato nel pomeriggio di domenica 16 maggio: i parenti si sono allarmati quando non li hanno visti tornare a casa e nessuno risponde al telefono.

La zona di ricerca è quella intorno al bivacco Regondi, sopra Ollomont, dove dal pomeriggio c'è una forte bufera di neve. Sul posto sono giunti medico e guide del Soccorso alpino valdostano, in partenza anche alcuni finanziari del Soccorso alpino delle Fiamme gialle. L'elicottero non ha potuto salire in alta quota per la scarsa visibilità e i soccorritori stanno salendo a piedi.

I cinque ragazzi erano diretti al lago di Clusaz, partendo da località Glacier, dove è stata trovata la loro auto.

AGGIORNAMENTO

Sono tutti in salvo i cinque giovani - quattro milanesi e un francese - dati per dispersi in Valpelline (Aosta).

Uno, di nazionalità francese, è stato trovato nel bivacco Regondi, dove si era rifugiato per sfuggire alla bufera di neve. Gli altri, invece, erano già scesi a valle ieri e rientrati a casa con un'altra auto.













Scuola & Ricerca

In primo piano