l'incidente

Altra tragedia in montagna: muore un ragazzino italiano di 14 anni

Giornata nera, è la terza disgrazia nel giro di poche ore dopo quelle in Val d'Aosta e sull'Ortles. L'incidente è avvenuto in Svizzera, nel Canton Ticino. Gravi altri due ragazzi della stessa comitiva: uno è stato travolto, l'altro ha cercato di soccorrerli

La tragedia dell'Ortles: a perdere la vita una quarantenne ceca

In Val d'Aosta: quarantenne piemontese muore in montagna

MILANO


TRENTO. Giornata nera, quella di oggi, per gli appassionati della montagna. Un'altra disgrazia, dopo quelle avvenute sulle cime italiane, in Val d'Aosta - dove a perdere la vita è stata la quarantenne piemontese Paola Gallo Balma, architetto e apprezzata fotografa - e sull'Ortles - un'alpinista quarantenne della Repubblica Ceca è precipitata per 100 metri dopo aver sbagliato la via di attacco alla vetta -, si è registrata in Svizzera.

La vittima è un ragazzino italiano di 14 anni della provincia di Varese. L'incidente è accaduto nel territorio di Ghirone, nel comune di Blenio, nel Canton Ticino. Lo rende noto la Polizia cantonale.

Secondo una prima ricostruzione, il 14enne stava facendo un'escursione in comitiva in zona Capanna Scaletta. E' caduto, mentre camminava sul sentiero, per circa 100 metri e ha travolto un altro 14enne, membro dello stesso gruppo, pure lui residente in provincia di Varese. Un 14enne svizzero, che non faceva parte della comitiva, ha cercato di soccorrere i due ragazzi ed è precipitato pure lui. Entrambi sono gravi. 













Scuola & Ricerca

In primo piano