L’incidente

Turista passa vicino al cantiere sul lago di Garda: colpito da una impalcatura caduta dal ponteggio

L’incredibile episodio a Pacengo, frazione di Lazise. L’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Borgo Trento di Verona



LAGO DI GARDA. Stava passando nei pressi di un cantiere quando una parte dell'impalcatura è crollata dal ponteggio investendolo in pieno. Ha dell’incredibile la dinamica dell’incidente avvenuto questa mattina (17 giugno) sul lago di Garda, all’altezza di Lazise, nella frazione Pacengo.

L’uomo, un turista tedesco di 33 anni, stava camminando in via Porto, una delle strade della frazione che conduce al lago di Garda, quando è stato colpito dall’impalcatura che si è staccata dal ponteggio.

Sul posto sono arrivati in pochi minuti i sanitari che hanno trasportato l’uomo in ambulanza all’ospedale Borgo Trento di Verona in codice rosso, dopo che le prime cure sono state prestate proprio dagli operai del cantiere e da alcuni passanti che erano in zona.

Sul posto anche i carabinieri di Lazise, che avranno ora il compito di capire l’esatta dinamica dell’incidente, sentendo anche i testimoni che erano presenti al momento dell’incidente.













Scuola & Ricerca

In primo piano