mobilità

Trasporti “intelligenti”: sul Garda, arriva il minibus a chiamata

Il servizio – per utenti con percorsi simili - attivo dal 16 luglio al 30 settembre: utilizzerà le fermate del trasporto pubblico e sarà prenotabile con una App



TRENTO. Arriva il minibus a chiamata per decongestionare le località dell'Alto Garda prese d’assalto in estate. 

Funzionerà tutti i giorni dal 16 luglio al 30 settembre e utilizzerà le fermate del trasporto pubblico nei comuni di Arco, Riva del Garda e Nago-Torbole.

Il servizio è stato presentato oggi, venerdì 15 luglio, in una conferenza stampa al Casinò Municipale di Arco, presenti il sindaco di Arco Alessandro Betta, il sindaco di Nago-Torbole Gianni Morandi, l'assessore alla mobilità del Comune di Arco Gabriele Andreasi, l'assessore alla viabilità del Comune di Riva del Garda Luca Grazioli, il presidente di Garda Dolomiti S.p.A. Silvio Rigatti e il direttore di Garda Dolomiti Oskar Schwazer.

Attraverso una App ospiti e residenti potranno prenotare lo spostamento all’orario desiderato e presso tutte le fermate del trasporto pubblico locale poste all’interno dei Comuni di Arco, Riva del Garda (ad esclusione di Campi e Pregasina) e Nago-Torbole.

“Bus&Go” raggruppa passeggeri con percorsi simili sullo stesso veicolo (un minibus da 19 posti), offrendo viaggi flessibili ed efficienti che si adattano alla mobilità quotidiana delle persone.

Il servizio sarà attivo tutti i giorni nelle fasce orarie 8:00 – 12:30 / 13:30 – 17:00 / 18:00 – 24 al costo di 2 euro a tratta (si potrà pagare a bordo) o gratuito per i possessori di Garda Guest Card o dell’abbonamento di Trentino Trasporti.













Scuola & Ricerca

In primo piano