Criminalità

Sul lago di Garda lanciato l’allarme per la «truffa dello specchietto»

A Desenzano del Garda l’allerta arriva direttamente dal Comune: «Sconosciuti fingono un danno allo specchietto dell’auto chiedendo subito denaro come risarcimento»



LAGO DI GARDA. Sul Garda, con l’aumento dei turisti in una stagione estiva che si preannuncia finalmente normale dopo due anni di pandemia, aumentano anche i malintenzionati.

Ed ecco che il Comune di Desenzano del Garda ha postato sulla sua pagina social l’allarme per la cosiddetta «truffa dello specchietto».

«Il Comando di Polizia Locale segnala di porre molta attenzione, in particolare agli anziani e alle donne sole, sul tema della “truffa dello specchietto”: sconosciuti fingono un danno allo specchietto della propria auto dando la colpa alle vittime e richiedendo subito del denaro come risarcimento», scrive il Comune.

«Si raccomanda dunque la massima attenzione a questo tipo di atteggiamenti, segnalandoli subito alle forze dell'ordine», prosegue e conclude.

In effetti i casi segnalati sono stati numerosi. «È successo a mia mamma», conferma una commerciante del centro paese. «Io non ci sono cascata, minacciando di chiamare le forze dell’ordine se la sono data a gambe», le fa eco un’altra abitante del centro gardesano.













Scuola & Ricerca

In primo piano