verde

Riva del Garda, il nuovo Parco della libertà con garage interrato: c’è il bando

Opera da 5,5 milioni finanziata con i soldi del Pnrr



TRENTO. L'Agenzia per gli appalti e i contratti (Apac) della Provincia di Trento ha pubblicato il bando di gara per l'affidamento della progettazione esecutiva e realizzazione del nuovo Parco della libertà di Riva del Garda, che prevede la costruzione anche di un parcheggio sotterraneo.

Il bando - informa una nota della Provincia - prevede una procedura aperta sopra soglia comunitaria con il criterio di aggiudicazione dell'offerta economicamente più vantaggiosa per un importo complessivo a base di gara di 5.537.373 euro (di cui 127.450 euro per la progettazione esecutiva). L'opera rientra tra i progetti finanziati dal Pnrr.

"Stiamo sbloccando una serie di opere importanti, grazie alla collaborazione tra amministrazioni del territorio. Riva del Garda ha bisogno di quest'opera, grazie alla quale saranno risolti molti dei problemi di parcheggio che la affliggono e nel contempo, grazie alla soluzione prevista, sarà possibile ripristinare il parco, un'area verde che fa parte di una riqualificazione più ampia della zona", commenta il presidente della Provincia Maurizio Fugatti.

La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata all' 8 settembre 2022. 













Scuola & Ricerca

In primo piano