sul lago

Riparte la stagione dei parchi di divertimento, a Gardaland attesa per Jumanji

Dal 9 aprile sarà disponibile la nuova attrazione ispirata alla serie cinematografica


di Ida Bini


LAGO DI GARDA. Riaprono i parchi di divertimento con tante novità e attrazioni per tutta la famiglia: offrono in sicurezza e con una maggiore attenzione all'ambiente più spettacoli, nuovi personaggi animati e più giochi per grandi e piccoli. Con le nuove regole in vigore dal primo aprile non è più necessario esibire il green pass ma alcuni richiederanno quello base, cioè valido per vaccinati, guariti o con il tampone, per gli ospiti dai 12 anni in su che vogliono assistere a spettacoli o a eventi al chiuso.

Gardaland, a Castelnuovo di Garda, apre la stagione con nuove attrazioni; la più attesa è per il 9 aprile "Jumanji-The Adventure", il primo gioco a tema basato sulla serie cinematografica "Jumanji". Si tratta di una corsa avventurosa dove gli ospiti nel minor tempo possibile dovranno riportare al tempio la sacra gemma per salvare il regno di Jumanji da una maledizione. Un'altra novità è il cinema 4D dove si proietta "Aquaman: The 4D Experience" con le avventure del super eroe nel regno di Atlantide.

E' aperto solo nei weekend il parco Leolandia, alle porte di Milano, ma dal 26 maggio si potrà entrare tutti i giorni. Numerose le sorprese per i piccoli visitatori, a partire dal ricco calendario di spettacoli dal vivo tra cui l'inedito show di Masha e Orso alle prese con una nuova avventura. Torna la Fattoria degli animali dove un esperto racconta ai bambini come rispettare pony, caprette e asinelli.

Per festeggiare i 30 anni di attività, il parco Mirabilandia fuori Ravenna ospita nuovi spettacoli: "Zorro, il musical" sulle avventure dell'impavido spadaccino; "Viva Hollywood" per un viaggio tra i costumi, i trucchi e i segreti del cinema; "Hot Wheel City-La nuova sfida", uno show sui motori e con un'inedita attrazione; e il divertente western "Lucky Lucy".

Al via anche la stagione dei parchi acquatici della Romagna: all'acquario di Cattolica (acquariodicattolica.it), il secondo più grande d'Italia dopo quello di Genova, esperti biologi marini raccontano curiosità degli squali toro più grandi d'Europa e dei pinguini di Humboldt mentre al Parco Oltremare (oltremare.org) di Riccione si scopre come salvaguardare il pianeta e difenderlo da plastica e rifiuti e si assiste a una mostra di opere d'arte realizzate con materiali di scarto.

  













Scuola & Ricerca

In primo piano