Lago di Garda

Nella casa sul Garda c’erano droga ed armi illegali: blitz dei carabinieri

Un uomo di 57 anni è finito agli arresti dopo che i militari dell’Arma hanno trovato nella sua abitazione gli strumenti dello spaccio



LAGO DI GARDA. Da tempo i carabinieri gli avevano messo gli occhi addosso vedendo quel gran via vai nella sua abitazione, ma non si aspettavano di trovare anche due fucili, oltre alle dosi di droga.

Fortunatamente il blitz dei militari dell’Arma è andato liscio e in un amen quell’uomo è stato arrestato.

Teatro dell’operazione è stata un’abitazione di Garda, dove un uomo di 57 anni aveva messo in piedi una attività di spaccio di droga che stava avendo un buon successo, a giudicare dal numero di persone che ci girava attorno, soprattutto la sera tardi.

E così i carabinieri di Bardolino hanno eseguito degli appostamenti per preparare l’irruzione in casa, andata in scena qualche giorno più tardi, in collaborazione con gli uomini della polizia locale di Garda. Dentro casa, nascosti in alcuni mobili, c’erano un etto e mezzo di marijuana, un bilancino ed altro materiale adatto a confezionare le singole dosi.

Ma oltre alla droga in casa c’erano pure delle armi: due fucili, di cui uno modificato, entrambi detenuti illegalmente.

L’uomo è stato arrestato e all'indomani processato per direttissima: l’udienza è stata rinviata ma l’arresto del 57enne è stato convalidato e l’uomo si trova tuttora rinchiuso nella casa circondariale di Verona Montorio.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Incidente

Tour of the Alps, Harper perde il controllo della due ruote al passo del Vetriolo e cade rovinosamente

Il ciclista australiano è volato sull’asfalto battendo la testa sulla discesa del Passo del Vetriolo nella 4a tappa. L’atleta della Jayco AlUla non ha però mai perso conoscenza ed è stato portato in ospedale, è fuori pericolo.

VIABILITA'. Il Tour of the Alps entra nel vivo: attenti alla chiusura delle strade
LA PRIMA TAPPA. Tobias Foss vince la prima tappa da Egna a Cortina Sulla Strada del vino
LA SECONDA TAPPA. Alessandro De Marchi si aggiudica il giorno 2, da Salorno a Stams, in Tirolo
LA TERZA TAPPA. Lo spagnolo Lopez davanti a tutti da Schwaz a Schwaz