mobilità e ambiente

Nago, pronta la ciclabile tra Nago e Val del Molin

Affidata la progettazione dei tratti in via della Masera e via delle Scuole



NAGO TORBOLE. La giunta comunale di Nago-Torbole ha affidato l’incarico per la progettazione preliminare di un percorso ciclopedonale in via della Masera e via delle Scuole a Nago. Come spiega il sindaco Gianni Morandi: «È un tratto di percorso che viene realizzato in accordo col privato. Si tratta, in pratica, di un precedente progetto per la costruzione di un edificio che prevedeva parcheggi sulla strada. Con il privato, il Comune ha concordato la modifica degli spazi esterni con una riorganizzazione tale da mettere a disposizione del pubblico quella parte sulla strada.

Questa progettazione preliminare prelude all’acquisizione pubblica della zona interessata e si tratta di un provvedimento importante anche perché quello diventerà un collegamento utile anche per raggiungere il polo scolastico. L’area, peraltro, è già libera e dunque disponibile per avviare il lavoro».

Sempre in ambito ciclabili, è stato concluso il collegamento tra Nago e Val del Molin: la zona del Sesto grado - Prealta. Quel tracciato va a collegarsi con la vecchia strada che poi scende fino a Pratosaiano. Sono in corso d’opera i lavori per un ulteriore tratto, che porta a collegarsi al territorio comunale di Arco.

















Cronaca







Dillo al Trentino